In mutande!

“Io ho conosciuto persone, le ho viste fare cose così geniali che voi editori non potete neanche immaginare…”

Il Natale è alle porte e quest’anno avrò un calendario speciale da regalare.
Quello della Rete dei Redattori Precari.
Perché?
Perché è ironico e carico di energia positiva.
E perché dentro ci siamo noi. E anche io.

In questi anni di cruda editoria precaria ho imparato che non fare niente, non reagire mai a questo schifo, a me faceva più male che bene.
Così, anche questa volta ci ho messo la faccia… be’, veramente, le mutande, anche se le mie, in effetti si vedono poco.

Io, l’unica neomamma con tanti chili di troppo (ormai non più nemmeno molto neo), in mezzo ad altre ragazze, donne, per anni nel limbo come me. Con il sorriso. A ridere, per non piangere.
Cariche di positività, creatività e voglia di fare, nonostante quello che ci circonda: apatia, rassegnazione, paura, sfiducia.

L’editoria cerca di buttarci via come scarpe vecchie e non sa vedere al di là del suo naso, non vede il bello, la forza che è in noi.
Fatevi un regalo, e fateci un regalo: ordinatelo anche voi all’indirizzo milano@rerepre.org

2014_cover

“Un libro vi ha rapito il cuore? A noi, i vestiti. Siore e siori, sul filo in mutande, eccoci: siamo i precari dell’editoria!
Fissati del congiuntivo, sterminatori di refusi, cacciatori di immagini, siamo quelli che stanno fra l’autore e lo scaffale della libreria.
Non ci conoscete, non ci avete mai visti, ma adesso ci mettiamo la faccia. E ci prendiamo la copertina.
Sostieni la nostra lotta, accaparrati il calendario precario!
milano@rerepre.org”

Informazioni su denisocka

La vita dura (ma non troppo) del collaboratore esterno (ma non troppo)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

