Din don! Blog chiama Denise?

Giunta l'ora è di un altro post!
Per amore di una bella iniziativa sono caduta da qualche giorno nel circolo vizioso di…
Facebook.
Deleterio! Deleterio! Non riesco a disintossicarmi.

Mi ero iscritta a questo social network in tempi non sospetti, quando in Italia era solo una chimera.
Una ex compagna di università, ormai trasferitasi all'estero da alcuni anni, aveva delle foto del suo viaggio in Australia da farmi vedere.
"Iscriviti qui se vuoi vedere le foto."
Detto fatto. Incastrata. Mi sembrava una cazzata poi perdere tempo fra giochini e stupidate varie.
Snobbato. Ho persino cercato di cancellarmi una volta, senza riuscirci, quando ho sentito cosa succedeva a monte.
L'ho lasciato in stand-by, vietando al marito categoricamente di iscriversi.

Poi c'era questo blog, dove potevo scrivere delle mie disavventure, e Facebook toglieva lettori ai blog… No, no, niente Facebook.
Infine Rerepre si iscrive: penso, che faccio, non seguo cosa succede ai miei colleghi? Se organizzano altri aperitivi, se danno comunicazioni importanti sul precariato editoriale?
E ci sono tornata: tanti colleghi traduttori, molti dei quali incontrati a un seminario di Forlì, che vivono in altre città, comunicano fra loro così e nei giorni in cui lavoro a casa mi sento meno sola.
Ora son drogata ma supererò anche questo momento, giuro.

p.s.: ho però una regola ferrea: non accetto l'amicizia da chi non conosco. Almeno su questo sono intransigente!

Informazioni su denisocka

La vita dura (ma non troppo) del collaboratore esterno (ma non troppo)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Din don! Blog chiama Denise?

  1. utente anonimo ha detto:

    a chi lo dici, adesso ti chiedo l'amicizia 🙂
    azzurropillin

  2. utente anonimo ha detto:

    Io invece non te la chiedo… perché sul Faccialibro non ci sono proprio 
    Un saluto,
    — 
    Gab/Darak

Rispondi

