Nuova traduzione

A proposito, la probabile traduzione di narrativa contemporanea non è più solo probabile: mi stanno preparando il contratto. E ho già cominciato le prime pagine: uh, difficilissimo!
Sono molto soddisfatta perché il libro è bello e merita grande attenzione (speriamo se ne innamori anche il lettore italiano).
Come faccio per ogni bel libro cui tengo, ve ne darò conto qui, nel limite del possibile: naturalmente, devo rispettare anche io alcuni vincoli di segretezza.

Comunque, mi sembra che almeno da parte del mio nuovo direttore editoriale (che in realtà era anche il mio precedente direttore editoriale, ma in un’altra redazione…) una disponibilità verso la Russia ci sia, e per la letteratura russa come intende la sottoscritta: basta nuovi russi, non se ne può più !
Inoltre, si sta mettendo in coda un altro classicone russo da seguire a breve.

Insomma, il lavoro va bene, e ha cominciato a girare come dico io proprio quando ho iniziato a pensarci il meno possibile, perché concentrata su altro.
Quanto è assurda la vita a volte…

Informazioni su denisocka

La vita dura (ma non troppo) del collaboratore esterno (ma non troppo)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Nuova traduzione

  1. bamborino ha detto:

    Ciao. A proposito di traduzioni e di lavoro editoriale, in attesa del post su Il biglietto stellato (gran bel libro) lascio il link di un post su Carver.http://terminedellanotte.splinder.com/tag/carver+raymondAncora ciao e buon lavoro.

  2. denisocka ha detto:

    @bamborino: letto e commentato nelle cose in cui sono più pratica. 😉

Rispondi

