Intervallo… informatico

PER UTENTI MAC

Non tiratemi i pomodori per quello che vi sto per confessare, voglio solo evitare che capiti a qualcun altro questo problema capitato a me: ho rovinato la batteria del mio portatile Mac.

Calibrate, mi raccomando, la batteria agli ioni del macbook una volta al mese se lavorate soprattutto con il mac portatile attaccato alla presa di corrente, altrimenti vi si può rovinare e una nuova costa sui 140 euro.

Io non sapevo di doverla calibrare e non l’avevo mai fatto. Dovrei aver preso la mia batteria per i capelli, averla salvata ancora per un po’ ma vi consiglio di non cadere nel mio errore.
E usate più spesso il portatile con le batterie che le aiuta a ricaricarsi e a mantenersi “sane”!
Per capire quanta energia vi è rimasta nella batteria:
Mela del Finder-Informazioni su questo Mac – Più informazioni – sotto Hardware cliccate Energia – sotto Informazioni batteria troverete tutti i dati per capire lo stato della vostra batteria.

Per trovare le istruzioni su come calibrare la batteria basta usare l’aiuto del Finder inserendo la parola “calibrare” e lì c’è spiegato tutto.
Mannaggia, me l’avesse detto qualcuno!

Qui le pagina di Mac con consigli per “trattare al meglio” la batteria:
batterie
batterie notebooks

Esiste anche un fantastico programmino che ti dà subito una risposta sulle condizioni, nel mio caso pietose, della batteria: coconutBattery, scaricabile via Internet.

Si accettano ulteriori consigli per strapparla a una morte prematura (cosa che le sta per succedere, purtroppo).
Ecco, ora tiratemi pure i pomodori!

Informazioni su denisocka

La vita dura (ma non troppo) del collaboratore esterno (ma non troppo)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Intervallo… informatico

  1. denisocka ha detto:

    Aggiornamento: niente pomodori! Ho fatto un giretto all'ufficio tecnico della CE e scoperto che nemmeno lì sapevano cosa fosse la calibrazione. Forse perché loro, quando prendono un portatile lo usano davvero come un portatile… non come me e i miei colleghi che non prendiamo un fisso solo perché non abbiamo spazio… ma, a parte questo, nessuna dritta nemmeno lì, a parte un paio di reset che già avevo tentato da sola da brava smanettona e il consiglio per comprarne una nuova con sicurezza a un prezzo leggermente inferiore. La mia sta proprio tirando le cuoia! Maritino? Regalino di compleanno?

  2. ElisinoB ha detto:

    Il mio purtroppo è andato del tutto. Vita: 3 anni… peccato, bisognerebbe davvero ricordarsi che un portatile è e deve essere utilizzato esclusivamente come portatile.Una buona domenica, ciao!

  3. bamborino ha detto:

    Grazie e complimenti in generale per il blog. Da un blog che rompe moltissimo le balle a redattori e correttori.

Rispondi

