BUON COMPLEANNO, AMORE MIO!

Oggi la nostra Bruska compie 3 anni!!!

L’abbiamo portata a casa da un rifugio il 26 agosto di tre anni fa e aveva 3 mesi e 3 giorni. Era ancora insieme a 3 delle sue sorelle (i maschi li avevano già presi tutti) e l’abbiamo scelta perché era la più paurosa.
I manuali dicono che un cucciolo andrebbe scelto in base alla sua reazione, che è meglio se ti salta intorno, gioca con le stringhe delle tue scarpe, ti scodinzola. Lei invece è stata l’unica a mettersi a terra, a tremare tutta mentre l’accarezzavo. Così ho detto a mio marito: “Questa o la prendiamo noi, oppure rimane qui chissà per quanto“.

E così è stato. Bruska (avevamo deciso il nome del nostro futuro cucciolo mentre eravamo in vacanza in Salento) è salita in macchina con noi e ha trascorso il viaggio fino a casa in braccio a me sul sedile posteriore, come in un taxi, con il cuore che le batteva all’impazzata. Poi per un paio di giorni, se la lasciavamo sola un’oretta non piangeva, non abbaiava, non faceva danni: le stavamo antipatici perché l’avevamo portata via dalle sue sorelle.

Adesso invece ci ama in modo incondizionato, e devo dire che tutti nel quartiere l’adorano, perché è buffa, dolcissima, giocherellona, come un cucciolo, sebbene abbia già 3 anni, e di una bellezza strepitosa…
Ma se provate a entrare in casa senza permesso, sentirete la sua mitica “caffettiera”. Sì, perché per spaventare il malcapitato, Bruska non si limita a ringhiare e ad abbaiare, ma fin da piccola faceva la guardia con un verso tipo L’esorcista che a tratti sembra il rumore di una caffettiera gigante dimenticata sul fuoco.

Come regalo riceverà:
un osso gigante;
una pallina magica rosa trasparente e con i brillantini, di quelle superimbalzanti che si comprano al supermercato ma che sono fighissime;
un giretto al parco o forse a fare il bagno all’idroscalo;
una visitina ai miei nipotini che per lei sono una specie di mito.

BUON COMPLEANNO BRUSKA!!!

Annunci

Informazioni su denisocka

La vita dura (ma non troppo) del collaboratore esterno (ma non troppo)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a BUON COMPLEANNO, AMORE MIO!

  1. ElisinoB ha detto:

    Adoro gli animali, soprattutto se hanno un caratterino tutto particolare, come Bruska. Alla fine siete stati al parco o all’idroscalo?
    Anche uno dei miei gatti emette un suono simile ad un fischio. Ma, nel suo caso, solo quando è estremamente felice.
    Ciao,
    ElisinoB

  2. denisocka ha detto:

    Siamo stati al parco perché era pomeriggio tardi ora che il marito ci siamo decisi…
    E riguardo alla “caffettiera” di Bruska, lei non fa un fischio quando difende il territorio ma una sorta di ribollire, come quando viene su il caffè. Il fischio, lo fa quando è ora di andare al parco e noi non ce la portiamo, oppure se siamo in auto e riconosce il posto dove stiamo andando… allora diciamo: “Treno in partenza sul binario 5!”. Chi ha un cane sa di cosa sto parlando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...