Un anniversario difficile

Oggi, 7 ottobre è una data importante, da non dimenticare.
Oggi, due anni fa, moriva Anna Politkovskaja.
Una donna coraggiosa, una giornalista incredibile da non dimenticare.

In molti si incontreranno in piazza a Milano e a Roma con una candela per ricordarla.
Stasera metterò una candela accesa sul mio terrazzino.
Anna non si dimentica.

Informazioni su denisocka

La vita dura (ma non troppo) del collaboratore esterno (ma non troppo)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un anniversario difficile

  1. perijulka ha detto:

    Mio giovane amante,corpo santo e trasudato

    ti dono il mio olio miracoloso e il mio odore di viole

    baci di creta e corpo di vampiro

    sudario dell’amore e dell’amore l’umido di labbra

    Mio,mio giovane amante,messo alla disperazione
    ti posso amare per me sola,disperare e disperante
    come trovare colore in una tintura per capelli paglierini

    Logora di sogni , cuore di marmo ,rosa nelle intemperie
    e flutti e giorno guardo ,con bellezza di signora
    come un libro
    bellezza dipinta,
    lieta d’aver riempito gli occhi tuoi della mia ardente giovinezza

    Io invecchio tra i sogni,

    e incontro il cadere del giorno

    inanimato , il tramonto,

    come un banco vecchio di un vecchio mercato ,o come un cenno del capo a parole senza senso
    cenno pensato e beffardo

    Mio,mio giovane amante,questi sono i giorni della donna
    l’ora del vigore e del sesso audace eppur dolce è il pensiero
    un valico ubriaco , un sanguinoso torto
    è l’anno del mio canto , in una commedia scritta dal caso

    Cuore, estate e inverno che paiono fatti dal turbamento
    come cavallo che viene,uccello che spazia,trascorrer di nubi che mutano
    di minuto in minuto e d’ombra d’un troppo lungo sacrificio
    Può far la pietra il cuore?

    pietra del cuore , non compete il Cielo, o nome su nome,
    o madre ,o figliuolo ,o sonno , o discesa
    o sonno e discesa e notte

    e morte ,

    inutile morte, e fine
    per quanto si faccia e dica,
    sconosciuta dai sogni nel mai sapere

    Son morti
    d’eccesso d’amore
    nel tempo e mutati ,mutanti ,indossato il sole

    Lascio la fede ai giovani che salgono il fianco alla montagna
    allo scoppiar dell’alba , spezzata l’anima
    naufragato il corpo o decaduto il sangue
    …mio giovane amante ,stizzoso delirio ottuso

    Tu sei la morte degli amici e la morte del cielo

    ti incontrai lungo la strada ,ti dissi flaccido,cadente
    ti feci causa celeste e non lurida , innamorata di bellezza e sozzura

    Apparve l’ infamia e l’orgoglio del cuore

    Apparve l’amore ,piantato nella mia reggia
    lacerato nel peccato

    Eccomi vecchia ,dotta e testa calva
    stampata nei miei versi e fatta insonne

    Mio amore

    Il giorno del giudizio tossiranno

    i baci del mio tenero cuore .

Rispondi

