Arrivo sempre ultima

Ho scoperto oggi l’esistenza dei Booktrailer su Youtube e come al solito mi sento l’ultima arrivata.
Per chi come me ne fosse ancora all’oscuro, si tratta di piccoli video pubblicitari su un determinato libro, come i trailer dei film.
Mi sembra un’idea originale. Ben venga qualsiasi cosa che faccia avvicinare alla lettura!

Ne ho visti alcuni e a questo punto mi domando: saranno stati fatti solo per internet o vanno in onda anche da qualche altra parte? Ma saranno davvero utili a far vendere di più?
Spiegatemi, aiutatemi a uscire dall’era della pietra.

Informazioni su denisocka

La vita dura (ma non troppo) del collaboratore esterno (ma non troppo)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Arrivo sempre ultima

  1. kellie ha detto:

    Conosco quelli della Fermento che
    vengono mandati in onda su un canale di Sky, la qualità non è ottima ma l’idea non è male. sul loro sito dovresti trovare tutte le informazioni che cerchi.
    il tuo post di ieri mi fa venire i brividi (sono una piccola, povera, men che precaria che vuole fare la redattrice…)

  2. denisocka ha detto:

    @kellie: grazie per i suggerimenti sui booktrailer.
    Riguardo invece alla questione editoria: ho visto che sei di Roma; io ho una visione che si basa soprattutto sulle mie esperienze a Milano. Magari, nella fiorente capitale, in cui in questi anni stanno fiorendo nuove case editrici interessanti, le cose potrebbero essere meno esagerate… chissà!

  3. inachisio ha detto:

    Noi li usiamo in booktrailer però per ora solo si internet (per esempio su IBS si possono mettere) oltre che l’ufficio stampa, giornalisti, presentazioni. Sulla reale efficacia non so: costano però svecchiano l’immagine del libro.

  4. inachisio ha detto:

    Forse se rileggevo prima di premere “pubblica commento”… Comunque si capisce, dai…

Rispondi

