Quanto è bella lei…

Volo ore 7 da Praga. Sveglia alle 4,30 del mattino.
Un rientro in Italia faticoso, soprattutto pensando a quanto è bella Praga.

La prima vacanza “dog free” è andata benissimo: Bruska dai nonni è stata un bijou e quando ci ha visti arrivare è impazzita di gioia. Lo dico sempre: chi non ha un animale domestico non può capire fino in fondo.

Così, io, marito e cagnetta varchiamo la porta di casa e, dopo una bella pennichella per recuperare le forze, accendo il mac per scaricare la posta.
Primo messaggio: una collega traduttrice mi annuncia che sono fra i 24 nuovi potenziali collaboratori (12 traduttori dall’inglese e 12 dal francese) scelti da una casa editrice piemontese. Ho superato una prova cui hanno partecipato in 102. Per un’anglista di ritorno come me, direi che non è male.

Poi faccio un giro su Internet e fra i vari siti che leggo regolarmente mi strappa un sorriso (o meglio una bella risata) un post su un blog scoperto di recente, che adoro, quello di Dunja e l’orso Boris.

Se amate Russia, paesi slavi e Germania fateci un giretto di tanto in tanto.

Informazioni su denisocka

La vita dura (ma non troppo) del collaboratore esterno (ma non troppo)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Quanto è bella lei…

  1. utente anonimo ha detto:

    Ma bentornata! Bella la città di Kafka, vero? Io me la sono goduta durante il temibile inverno boemo: sotto la neve la città era davvero un incanto.

    Complimenti all’anglista-traduttrice! Comunque, se il lavoro per la casa editrice piemontese non dovesse piacerti, c’è sempre un posto libero come English teacher per Valentina Hasan… ken leeeee…

    Dunja

  2. denisocka ha detto:

    @ Sonnenbarke: Grazie.
    @ Dunja: ma quanto mi ha fatto ridere quel video, ero piegata in due. Mi ha ricordato un amico che lavorava alla telefonia in un centro commerciale: dei vecchiettini milanesi una volta, invece della tariffa “You and Me”, gli hanno chiesto la “Mi e Ti”.

Rispondi

